5 CONTINENTS EDITIONS
 

News

Book Signing | Archivio

lunedì

04 dic 2017

oe 18,30

Artico

Presentazione volume ARTICO. Sarà presente l’autore e firmerà le copie del libro

CENTRO CULTURALE DI MILANO | Largo Corsia dei Servi, 4 – Milano

Artico è il risultato di sei anni di spedizioni invernali in uno dei territori più inospitali della terra. Dalla Scandinavia alle isole più settentrionali di Nunavut in Canada, le immagini di questo splendido volume ci fanno scoprire un mondo animale di una bellezza affascinante, un paesaggio ove s’incontrano orsi, volpi polari, buoi muschiati, civette delle nevi e lupi bianchi.

Un’occasione unica per incontrare il fotografo Vincent Munier e ascoltare dalla sua voce il racconto di questa incredibile avventura.

Book Signing | Archivio

venerdì

17 nov 2017

ore 12

Diario Mitico

Presentazione volume Diario Mitico

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Nell’affascinante cornice del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il direttore Paolo Giulierini, Valeria Sampaolo, Carlo Gasparri, Luigi Spina, Giovanni Fiorentino ed Eric Ghysels presentano alla stampa il volume Diario Mitico di Luigi Spina.

Book Signing | Archivio

mercoledì

17 mag 2017

Collana Oggetti rari e preziosi al MANN

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Nuova collana editoriale per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli dedicata agli oggetti rari e preziosi delle collezioni del museo. Il MANN pubblica con 5 CONTINENTS EDITIONS una raffinata serie di volumetti basati sulle immagini fotografiche di Luigi Spina e i testi di Valeria Sampaolo, per accompagnarvi - come mai prima - alla scoperta dei suoi grandi capolavori. Dopo Memorie del vaso blu, escono altri due titoli: Amazzonomachia sul famoso vaso attico rinvenuto a Ruvo di Puglia nel 1838 e Centauri rivelatore della coppia di schiphi d’argento scoperta a Pompei nel 1835.

Fiera | Archivio

da mercoledì

19 apr 2017

a domenica

23 apr 2017

Tempo di libri Milano Fiera internazionale dell’editoria

Fiera Milano Rho

5 CONTINENTS EDITIONS

Vi aspettiamo al Pad 2 stand A01 per mostrarvi le novità della casa editrice.

Parlano di noi | Archivio

giovedì

06 apr 2017

ORIZZONTI VERTICALI

Le Regard oblique in copertina su Casa Vogue di aprile!

Book Signing | Archivio

giovedì

23 mar 2017

dalle 18.30 alle 21.00

Pablo Reinoso

ARTCURIAL LIBRAIRIE D'ART | 7 Rond-Point des Champs-Élysées 75008 Parigi

Presentazione della monografia in presenza dell'artista e degli autori: Henri-François Debailleux, Michel Serres, membro de l’Académie française, e Gérard Wacjman.

Parlano di noi | Archivio

giovedì

16 mar 2017

Una porta sul mondo

Elle incontra Eric Ghysels

A Milano una casa editrice cerca il bello a ogni latitudine. Eric Ghysels, il suo fondatore, la guida come farebbe un padre: ci mette passione e un po’ di buon senso contadino. Sarà anche merito di un certo Monsieur Cannac?

Mostra | Archivio

da venerdì

04 nov 2016

a domenica

12 mar 2017

The Advent of Abstraction

Russia, 1914–1923

National Gallery of Canada | 380 Sussex Dr, Ottawa - Canada

La mostra riunisce più di 20 opere delle Avanguardie russe e tratta l’emergere dell’Astrazione a Mosca dal 1915 al 1917. Organizzata dalla National Gallery of Canada fa parte della serie Masterpieces in Focus. Fra le opere in mostra una rara scultura in rilievo di Vladimir Tatlin e un importante dipinto suprematista di Kazimir Maleviç. Presentati insieme a Proun 8 Stellungen (Proun 8 Positions) (1923) di El Lissitzky, di proprietà della Collezione Nazionale, i dipinti, i disegni, gli oggetti, i manoscritti e le fotografie sono un'occasione unica per esplorare lo sviluppo dell’Astrazione in Russia: un decisivo punto di svolta nella storia dell'arte del XX secolo.

El Lissitzky, Proun 8 Stellungen (Proun 8 Positions), c. 1923, © NGC

Mostra | Archivio

da mercoledì

28 set 2016

a domenica

26 feb 2017

Bijoux d’Orients lointains

Au fil de l'or au fil de l'eau

Fondation Baur, musée des Arts d'Extrême-Orient | 8 rue Munier-Romilly, Ginevra - Svizzera

A seguito del successo di Bijoux des toits du monde (2012), che ci ha fatto ripercorrere la via della seta, questa mostra ci conduce lungo la via marittima di questo percorso entrato nel mito grazie alla bellezza di gioielli etnici e antichi. Per svelare la ricchezza e varietà delle culture dei regni che si estendevano dall’Arabia all’Asia insulare, è stato scelto l’oro, metallo leggendario simbolo di eternità, come filo conduttore.
Oltre trecento gioielli accompagnano il visitatore in un viaggio nel tempo e nello spazio.

Mostra | Archivio

da sabato

10 set 2016

a domenica

22 gen 2017

Focus: Perfection

Robert Mapplethorpe

Montréal Museum of Fine Arts | 1380, Sherbrooke Street O, Montreal - QC, H3G 1J5

Attingendo alla straordinaria collezione di quasi 2 000 opere pubblicate, oggetti realizzati con tecniche miste e polaroid – collezione acquisita congiuntamente nel 2011 dalla Robert Mapplethorpe Foundation dal J. Paul Getty Museum e dal Los Angeles County Museum of Art –, ma anche agli archivi Robert Mapplethorpe conservati presso il Getty Research Institute, questa mostra propone materiali e documenti nuovi e presenta prospettive inedite sull’artista.