5 CONTINENTS EDITIONS
 
SHARE

Visions of Grace

100 Masterpieces from the Collection of Daniel and Marian Malcolm

Heinrich Schweizer

Visions of Grace: 100 Masterpieces from the Collection of Daniel and Marian Malcolm presenta una selezione di potenti opere della famosa collezione raccolta da Daniel e Marian Malcolm. Costituita in più di quarant’anni, è questa una delle più belle collezioni private di arte africana precoloniale e serve in questo senso da modello e fonte di ispirazione per tutti i collezionisti, vecchi e nuovi. Attratti da opere di altissima qualità artistica, i Malcolm sono particolarmente affascinati dalle espressioni creative che riflettono le credenze religiose, le strutture sociali e i valori tradizionali dei popoli subsahariani. Con questa scelta di cento opere, l’autore si concentra sulla varietà e sulla profondità della collezione, chiarendo il contesto storico, sociologico e religioso delle diverse culture africane e esplorando ciò che costituisce la fonte dell’amore di questi due collezionisti per l’arte africana.

Questo libro crea un sottile equilibrio tra capolavori pubblicati spesso e pezzi meno noti della collezione, rivelando così per la prima volta al pubblico una serie di opere fondamentali.

Heinrich Schweizer, collezionista di arte africana, storico dell’arte e avvocato di formazione, ha pubblicato numerosi testi sull’arte e su argomenti affini sia in sedi accademiche che divulgative. Collabora alla rubrica artistica della “Frankfurter Allgemeine Zeitung”. Ha diretto il dipartimento delle arti africane e oceaniche della sede newyorkese di Sotheby’s, dove ha introdotto nuovi criteri di catalogazione dell’arte africana, basati sui metodi messi a punto in altri campi della storia dell’arte. 

Lingua : ING

Dimensioni : 25 x 30 cm

Pagine : 256

Rilegatura : cartonato con sovracoperta

Illustrazioni : 125 illustrazioni a colori

ISBN : 978-88-7439-686-3

Mese | Anno di pubblicazione : Luglio 2014

Prezzo : 50,00 €

Scarica PDF

Prezzo: € 50,00

Suggeriti dall'editore